Festival del libro noir in Brianza

La passione per il delitto

Il nuovo appuntamento con “La passione per il delitto” sarà, per due intense settimane, da Domenica 23 Settembre a Domenica 7 Ottobre 2007, date ormai consuete per incontrare, nella suggestiva Villa Greppi di Monticello Brianza, i protagonisti della narrativa di genere italiana e straniera. L’ex granaio della villa, recuperato e portato alla sua bellezza originaria con un importante intervento di ristrutturazione, ospiterà anche quest’anno nuove iniziative legate al libro e alla lettura, ma anche all’arte e non solo. Laboratori per bambini, iniziative curate da decine di biblioteche del territorio, mostre d’arte ed altre sorprese. 
Per iscriversi alla newsletter ed essere aggiornati sulle novità, basta mandare una e-mail all’indirizzo redazione@lapassioneperildelitto.it, in attesa di sapere quali saranno le letture del 2007.
Ormai, è certo che il pubblico della Passione di libri ne consuma, perché la lettura piace, continua a piacere dopo sei anni durante i quali, negli ormai abituali quindici giorni di inizio autunno, arrivano a Villa Greppi importanti autori dall’Italia e dal mondo. Scrittori che raccontano e che si raccontano, che si confrontano e che aprono una vetrina sul loro scrivere, sulle trame ed i personaggi, che invogliano a prendere in mano un libro ed a vivere pagina dopo pagina quelle avventure, frutto di fantasia o affondate nella realtà che abbiamo attorno. Come sempre, a “La passione” arriveranno nomi celebri ma anche giovani di qualità al loro debutto nella scrittura. In sei anni di “Passione”, dal 2002, sono stati ospitati circa 330 autori per adulti e bambini, giornalisti e saggisti, sono stati organizzati oltre 90 incontri e presentato 230 libri (con alcune anteprime nazionali), ma la vera sorpresa è stato il pubblico, che nei cinque anni passati è accorso numeroso: circa 18.000 presenze.

Per informazioni:
www.lapassioneperildelitto.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: